Chiesa Evangelica Il Perugino – Perugia Chiesa Evangelica Il Perugino – Perugia

  • HOME
  • DNA
    • Chi Siamo
    • Visione e Missione
    • Manifesto della nostra fede
  • MEDIA
  • UNIPERUGINO
  • SPOLETO
  • CONTATTI

MEDIA

Qui puoi trovare i nostri ultimi sermoni. Parla con noi se hai domande dopo aver ascoltato il sermone. Speriamo di vedervi presto a uno dei nostri culti.

Chiesa Il Perugino

Chiesa Il Perugino
JEREMIAS BERNINI: GOVERNATI DA DIO o DAGLI UOMINI ? 1 Samuele 13 (parte 3)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_SHg1JnOARio
Il SIGNORE comanda a quelli del suo popolo rimasto ancora in BABILONIA  di FUGGIRE da Babilonia per diverse ragioni:
- Prima di tutto perché Egli ha decretato di BENEDIRE il suo popolo abbondantemente a GERUSALEMME. Dovevano tornare, per ricostruire insieme agli altri e godere anch'essi di tutto il bene che ha in serbo per Gerusalemme, per il suo popolo nella TERRA PROMESSA dove scorrerà di nuovo IL LATTE e IL MIELE.
- Rimanere a Babilonia non è un'opzione per il popolo di Dio, non è l'avvenire che Dio ha preparato per il suo popolo, non è la sua dimora.
- Babilonia non ha un avvenire, sta per essere giudicata a causa dei suoi numerosi PECCATI, della sua ARROGANZA, del suo ORGOGLIO, della sua IDOLATRIA, delle sue FORNICAZIONI, della sua RIBELLIONE. Babilonia sta per essere DISTRUTTA, ANNIENTATA SENZA RIMEDIO.

Quando leggiamo il Nuovo Testamento gli apostoli hanno spesso usato i versetti riservati alla sorte di Babilonia nell'Antico Testamento per equiparare Babilonia, o vederla come il SIMBOLO della CORRUZIONE del mondo in cui viviamo, del suo sistema ANTIDIO e ANTICRISTO (2 Corinzi 6:14-18; Apocalisse 18:4-5; 1 Giovanni 2:15-17; Giacomo 4:4-10)

Il SIGNORE GESU' CRISTO comanda ai suoi DISCEPOLI di SANTIFICARSI ovvero di RINUNCIARE al peccato e di SEPARARSI dalla corruzione e la vanità di questo mondo per CAMMINARE nel suo AMORE e nella sua GIUSTIZIA, in modo GRADITO a LUI aspettando la BEATA SPERANZA della manifestazione della sua GLORIA nella quale parteciperanno come CITTADINI del suo REGNO, MEMBRI della FAMIGLIA di DIO.
SERGE WATCHOUANG: GUAI, GUAI! FUGGITE DA BABILONIA! (Zaccaria 2)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_5GLogGoiYf8
Il messaggio che DIO diede a Zaccaria per il suo popolo, Israele, tornato dall'esilio in Babilonia da un po' più di 16 anni, è un messaggio d'INCORAGGIAMENTO e di SPERANZA, Ma allo stesso momento Dio METTE ALLA PROVA il suo popolo per vedere se avrà FEDE e UBBDIRA' alla sua PAROLA contrariamente a ciò fecero i loro padri. Dio incoraggia il popolo il suo popolo a RICOSTRUIRE il TEMPIO  a Gerusalemme, luogo che Egli aveva stabilito come dimora in mezzo al suo popolo, affinché gli Israeliti LO CERCASSERO con TUTTO IL LORO CUORE per AMARLO e CAMMINARE nella sua GIUSTIZIA per godere pienamente di tutte le BENEDIZIONI che aveva in serbo per loro, la più grande delle quali era la promessa della manifestazione del suo MESSIA o CRISTO, per SALVARLI da tutti i loro nemici, per GUIDARLI nelle vie di Dio, per COMBATTERE e VINCERE tutte le loro battaglie.

DIO promette di RESTAURARE il suo popolo, e questa restaurazione passa per un RAVVEDDIMENTO, che si esprime a sua volta con LA FEDE e L'UBBIDIENZA alle parole che Dio rivolgeva loro mediante i suoi profeti.

DIO è Colui che agirà per mettere a effetto tutta la sua volontà, ma il popolo non doveva essere passivo. Dio, sebbene non avesse bisogno di nessuno, ha scelto di rendere partecipi gli uomini come strumenti nella sua opera SALVIFICA.
SERGE WATCHOUANG: IL DIO CHE RESTAURA (Zaccaria 1)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ__MrpuVCVyTk
La VISIONE BIBLICA della SALVEZZA è la creazione di un NUOVO POPOLO. Dio salva degli individui affinché formino un popolo nuovo che cammina nelle sue vie ovvero LA CHIESA. Il credente cow-boy NON ESISTE. La salvezza benché individuale non ha solo una espressione individuale, ma anche COMUNITARIO.
Paolo inizia questa sezione con un'esortazione alla MEMORIA. RICORDARE nella vita cristiana gioca un ruolo IMPORTANTISSIMO, il Signore ci comanda spesso nelle Sacre Scritture di ricordare le sue grandi opere. Ricordare è un ATTO SPIRITUALE DI FEDE  che sostiene LA VITA CRISTIANA. Il ricordo non è passivo ma ATTIVO.
Quanto tempo passo nel ricordare ciò che eravamo SENZA CRISTO e ciò che siamo diventati PER MEZZO di CRISTO?
Gli EFFETTI POSITIVI del ricordarsi delle grandi opere che il Signore ha compiuto per noi:
- Plasma la nostra IDENTITA' IN CRISTO
- Ci radica nella VERITA' di essere stati PERDONATI, AMATI e ACCOLTI nel popolo di Dio
- Aiuta alla PERSEVERANZA nella vita cristiana, nelle PROVE, nel cammino che gli RESTA DA PERCORRERE
- Radica la nostra vita cristiana in un contesto storico: LA STORIA REDENTRICE DI DIO...
CHRIS ZITO: IL PIANO DI DIO PER UN NUOVO POPOLO (Efesini 2:11-22)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_Zh4D_V-uP3Y
In 1 Samuele, capitolo 8, il popolo di Israele, insoddisfatto dell'amministrazione della giustizia dei figli di Samuele e desideroso di essere come le nazioni circostanti, chiede a Samuele di dargli un re. Sebbene Samuele sia triste per questa richiesta, Dio lo indirizza ad ascoltare il popolo, poiché il rifiuto non è contro Samuele, ma contro di Lui.

Dio istruisce Samuele a mettere in guardia il popolo sulle implicazioni di avere un re, sottolineando che un re li sottoporrà a tributi, servitù e guerre. Tuttavia, il popolo insiste, implorando Dio per un re che li governi. Di conseguenza, Dio permette che Samuele unga un re, preparando la strada per la monarchia in Israele.

Questo capitolo ci insegna l'importanza di fidarci della SOVRANITA' di DIO e delle conseguenze di cercare soluzioni umane invece di DIPENDERE INTERAMENTE DA DIO e DAL SUO GOVERNO. La necessità di un re riflette l'inclinazione del cuore umano a voler il controllo, invece di vivere sotto L'AUTORITA' di DIO.

Guardando a questo capitolo, possiamo chiederci come il popolo di Israele possa rifiutare il governo di Dio su di loro; ci dimentichiamo che facciamo lo stesso. Quante volte camminiamo secondo le nostre volontà e pensieri? Cerchiamo costantemente di trovare sicurezza e pace, riponendole in altre persone o governi, e ci dimentichiamo che SOLO in Gesù Cristo possiamo TROVARE LA VERA PACE e SICUREZZA. Egli ci ha dato LA PACE CON DIO, attraverso il suo SACRIFICIO PER NOI sulla CROCE, e con ciò ci ha dato anche LA CERTEZZA che saremo CON LUI per tutta l'eternità.
JEREMIAS BERNINI: GOVERNATI DA DIO o DAGLI UOMINI ? 1 Samuele 8 (parte 2)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_ViNBNjXHryw
In questo capitolo conclusivo della lettera ai Romani, Paolo dona degli ESEMPI di uomini e donne FEDELI che camminavano secondo L'INSEGNAMENTO di CRISTO che ha condiviso fino ad allora in questa lettere, chiamandoli per nome. Uomini e donne che hanno deposto la propria vita per AMORE di CRISTO, della sua CHIESA e del suo VANGELO; uomini e donne che camminano in modo DEGNO del VANGELO e che sono disposti ad OGNI COSA per il PROGRESSO DEL VANGELO, persino a MORIRE a causa di CRISTO e del suo Vangelo di GRAZIA e di PACE.

Se qualcuno osserva te, il modo in cui vivi, può dire di te che sei un SERVO FEDELE di CRISTO?
Nella Chiesa di Cristo che frequenti, hai la testimonianza da parte dello SPIRITO SANTO e dei FRATELLI e SORELLE che sei un DISCEPOLO FEDELE, UN ESEMPIO da seguire, UN MODELLO da indicare a tutti coloro che desiderano servire CRISTO con fedeltà, dedizione, con l'intero essere loro?
SERGE WATCHOUANG: SERVI FEDELI o CATTIVI OPERAI? (Romani 16)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_MPr1I_YW6lo
Load More… Subscribe
(Visited 1.332 times, 1 visits today)
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Chiesa Evangelica Il Perugino
Via Cairoli, 24 – Perugia

Partners
The Salt Network
Hill City Church
Chiesa Cristiana Biblica di Siena
Reedemer City to City
UCBC 

 

Privacy policy
Credits