Chiesa Evangelica Il Perugino – Perugia Chiesa Evangelica Il Perugino – Perugia

  • HOME
  • DNA
    • Chi Siamo
    • Visione e Missione
    • Manifesto della nostra fede
  • MEDIA
  • UNIPERUGINO
  • SPOLETO
  • CONTATTI

MEDIA

Qui puoi trovare i nostri ultimi sermoni. Parla con noi se hai domande dopo aver ascoltato il sermone. Speriamo di vedervi presto a uno dei nostri culti.

Chiesa Il Perugino

Chiesa Il Perugino
Quando Gesù tornerà non lo farà per portare salvezza in questa terra perchè quello lo ha già fatto morendo sulla croce per il nostro peccato. Ha detto che tutto è compiuto, ciò significa che non c'è nient'altro da fare per la nostra salvezza quindi quando tronerà lo farà con un altro scopo; lo farà per giudicare. Cercherà la fede e in base a quella giudicherà. 

Giudicherà per prima la Sua chiesa; i credenti e quelli che si dichiarano tali, per questo siamo chiamati ad essere pronti e ad avere non una fede qualsiasi, come vogliamo noi o derivata dalla nostra religiosità ma costante nel tempo, come vuole Dio; una fede che ci porti ad umiltà e ci faccia comprendere la nostra reale condizione di bambini nelle mani del padre; una fede che non vuole compromessi con questo mondo e con quello che questo mondo ci offre, una fede che non si accontenta ma che ricerca costantemente le enormi benedizioni di Dio in Cristo Gesù.

https://www.chiesailperugino.it/
EMANUEL BASSETTI: Quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra? ( Luca 18)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_wE9NhWSjMrg
Riguardo al RITORNO di GESÙ CRISTO, due (2) ERRORI estremi possono essere commessi:

1) Ricercare i segni e di comprendere la dinamica della sua seconda venuta senza essersi assicurato prima di tutto di averlo RICONOSCIUTO e ACCOLTO come il RE DI GLORIA nel proprio cuore.
Questo era l'errore  nel quale erano caduti i capi religiosi dell'epoca di Gesù, ed è un errore che molti commettono ancora oggi. Non sono pronti a riconoscere CRISTO come IL MESSIA, IL SIGNORE e PADRONE della propria vita, e quindi sottomettersi al suo VANGELO di PACE, D'AMORE, DI GIUSTIZIA, DI VERITÀ e di SANTITÀ.

Accogliere GESÙ come il RE di GLORIA significa aver compreso che è L'UNICO in grado di liberarci dalla SCHIAVITÙ e dalla TIRANNIA del PECCATO e del DIAVOLO che regnavano comodamente fino a quel momento nel nostro cuore per farci camminare nella SUA LUCE, nella SUA VERITÀ.

Egli per mezzo del suo SANGUE VERSATO sulla CROCE ha sconfitto il peccato, Satana, la Morte, per stabilire il suo REGNO nei nostri cuori prima di tutto aspettando la manifestazione VISIBILE del suo REGNO sulla terra quando RITORNERÀ.

Quindi per ESSERE PRONTI per il RITORNO di CRISTO è necessario assicurarsi di ESSERE NATO DI NUOVO, di essere STATO RIGENERATO dalla POTENZA della PAROLA e dello SPIRITO di CRISTO, di AVER RICEVUTO lo SPIRITO di CRISTO e di CAMMINARE secondo questo SPIRITO.

NON C'È COMUNIONE o EREDITÀ ETERNA con CRISTO, SE NON C'È SOTTOMISSIONE A LUI, se non c'è RAVVEDIMENTO DAI PROPRI PECCATI, se non c'è FEDE nel suo nome, se non c'è NUOVA NASCITA o TRASFORMAZIONE di CUORE.

2) Il secondo errore che può essere commesso stavolta dai discepoli è vivere questa vita DIMENTICANDOSI che UN GIORNO già prestabilito nel piano divino, molto più vicino di quanto pensiamo, IL SIGNORE GESÙ RITORNERÀ per VENDICARSI dei suoi nemici, di coloro che SI COMPIACCIONO nei loro PECCATI e NON UBBIDISCONO AL VANGELO; mentre regnerà sulla TERRA e per L'ETERNITÀ con I SUOI FEDELI o FIGLI.

OGNI DISCEPOLO FEDELE di CRISTO, non vivendo più per sé stesso in questo mondo, ma per  Colui che è MORTO e RISUSCITATO per lui, desidera ardentemente IL SUO RITORNO.

Egli VIVE e COMBATTE per compiere LE OPERE, LA VOLONTÀ, LA MISSIONE di TESTIMONI che CRISTO gli ha affidata insieme ad altri fratelli e sorelle, in questo mondo OSTILE e CORROTTO, in vista della GLORIA che CRISTO gli manifesterà AL SUO RITORNO.

https://www.chiesailperugino.it/
SERGE WATCHOUANG: ESSERE PRONTO PER IL RITORNO DI CRISTO (Luca 17:20-37)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_-SMoTQQjv9Q
GESÙ CRISTO, IL SIGNORE mentre vede avvicinarsi il tempo in cui sarebbe stato tolto dal mondo (dopo la sua MORTE, la sua RISURREZIONE e la sua ASCENSIONE nei cieli), continua ad istruire i suoi discepoli sul modo in cui si sarebbero dovuti comportare nelle RELAZIONI GLI UNI con GLI ALTRI e con IL PROSSIMO.

GESÙ li mette in guardia A NON essere degli autori di SCANDALI ovvero A NON ESSERE degli OSTACOLI, IMPEDIMENTI, delle PIETRE D'INCIAMPO sul cammino gli uni degli altri verso DIO e IL SUO REGNO, a causa del CATTIVO ESEMPIO che sarebbero potuti essere gli uni per gli altri; per quelli che sono sulla VIA della SALVEZZA; e per quelli che sono ancora ad una certa distanza da CRISTO.

IL PERDONO è una delle attività essenziali che i discepoli devono esercitare gli uni con gli altri perché non ci siano IMPEDIMENTI nel loro percorso e nella MISSIONE che il Signore gli aveva affidata come TESTIMONI del suo VANGELO.

IL PERDONO non è un atto della buona volontà dell'uomo, ma qualcosa che deriva dalla FEDE che proviene da DIO. Ci vuole FEDE per essere IN GRADO di perdonare come CRISTO chiama a fare.
Perdonare significa AMARE IL PROSSIMO COME SÉ STESSO; E L'amore per il prossimo deriva dall'AMORE di DIO che IL SIGNORE STESSO deposita nel cuore di colui che SI RAVVEDE dai suoi PECCATI e CREDE NEL SUO NOME per essere SALVATO. 

SOLO UN CUORE TRASFORMATO e RIGENERATO dalla GRAZIA di DIO è in grado di camminare in modo GRADITO a Cristo, per LA POTENZA dello SPIRITO SANTO che viene ad abitare IN LUI.

Il DISCEPOLO di Cristo deve costantemente ricordarsi che QUALSIASI COSA sarà in grado di fare e che SIA GRADITO a DIO, NON sarà mai il frutto dei propri sforzi, ma ESCLUSIVAMENTE DELL'OPERA della GRAZIA di DIO in lui, per questo NON C'È ALCUN VANTO in noi quando veniamo usati da Dio per compiere le sue opere. La GLORIA è TUTTA SUA! È un nostro ONORE e PRIVILEGIO, essere scelti da DIO stesso come strumenti nella sua MISSIONE SALVIFICA.

DIO, essendo AUTOSUFFICIENTE, non ha ALCUN BISOGNO di nessun di noi per fare tutto ciò che vuole, siamo dei SERVI "INUTILI", MA nella sua IMMENSA GRAZIA e BONTÀ, Egli sceglie di RENDERCI PARTECIPI delle sue opere, del suo PIANO di SALVEZZA per l'umanità!

E come se non bastasse, PROMETTE anche di RICOMPENSARCI per la fedeltà e la costanza, benché sia Lui stesso a compiere e a permettere ogni cosa in noi ed attraverso noi, per la GLORIA del suo nome.

https://chiesailperugino.it/
SERGE WATCHOUANG: RACCOMANDAZIONI DI CRISTO AI SUOI DISCEPOLI (LUCA 17:1-19)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_2XfdMVONyUQ
L'origine della vita e del mondo che conosciamo è un dibattito che tiene banco e divide da sempre. Sulla base di ciò che insegna la Scrittura, ciò che è stato creato è stato portato all'esistenza da un essere eterno, auto-esistente che non ha origine, che è sempre esistito e sempre esisterà. Egli ha creato e sostiene tutte le cose in cielo e sulla terra; cose che possiamo vedere e cose che non possiamo vedere.

Dio non dipende dalla Sua creazione; non c'è niente di cui abbia bisogno da me o da te, non ha debolezze o fallibilità, non ha bisogno di aiuti esterni e non manca di nulla, eppure ci fornisce gentilmente tutto ciò di cui abbiamo bisogno perché noi invece dipendiamo completamente dalla Sua mano benevola. 

Purtroppo sempre più spesso veniamo bombardati da frasi come “non hai bisogno di nessuno” e “tutta la forza di cui hai bisogno è dentro di te” che sono diventati come il mantra dei nostri giorni lasciando intendere che bastiamo a noi stessi e qualsiasi “dio” invece ha bisogno di noi, ma questa è una trappola culturale in cui anche noi come cristiano possiamo cadere perché solo Dio è completo e autosufficiente. 

Dio non era obbligato ad avere una relazione con noi ma ci ha creato a Sua immagine per poterne avere una e quando il peccato è entrato in questo mondo e ha rovinato la nostra relazione con Lui, Egli aveva tutto il diritto di dire “basta!” e di distruggerci ma ha scelto di non farlo. Al contrario delle relazioni umane che dipendono dal soddisfare un nostro bisogno, il nostro valore per Dio non si basa su qualcosa che è in noi o che abbiamo fatto; eravamo morti nei nostri peccati, non eravamo in una situazione in cui Dio avrebbe potuto guadagnare qualcosa da noi ma ci ha salvati perché la nostra salvezza dipende dalla grazia di un Dio che non dipende da noi ma essendo indipendente dalla sua creazione e dagli effetti del peccato su di essa, ha potuto entrare nella sua creazione per salvarci.


Dio non deve essere adorato da noi come se gli dovessimo qualcosa; non gli stiamo facendo un favore quando andiamo in chiesa la domenica o quando viviamo una vita devota. La vera adorazione riconosce che Dio non ha bisogno di noi ma noi abbiamo bisogno di lui; perché se Dio ha bisogno di noi, allora non è degno della nostra adorazione. Se ha bisogno di noi, allora è debole e può essere manipolato; se ha bisogno di noi, allora non è migliore di noi, ma invece Egli è potente, forte e degno della nostra lode; non cambia, è fedele, molto più grande e al di là dei nostri pensieri. Ha tutto ciò di cui ha bisogno e anche di più! Ecco perché è così importante che Dio sia autosufficiente. 

In un mondo che ti dice che "puoi farlo", ricorda che c'è solo uno che può farlo veramente.

https://chiesailperugino.it/
DAVIDE MAZZARO: AUTOSUFFICIENZA E AUTOESISTENZA DI DIO
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_uYbGxlXcPWA
GESÙ CRISTO insegna ai suoi DISCEPOLI il MODO in cui sarebbero dovuti vivere in questo mondo, il TIPO di RELAZIONE che avrebbero dovuto avere con LE COSE di questo mondo, PER COMPIERE PIENAMENTE LA MISSIONE che gli avrebbe affidata: Essere dei TESTIMONI e PREDICATORI FEDELI del suo VANGELO per il tempo che gli RESTA DA VIVERE in questo mondo.

Quando diventiamo DISCEPOLI di CRISTO per LA FEDE nel suo nome e nel SUO SACRIFICIO sulla CROCE per IL PERDONO DEI NOSTRI PECCATI e LA RICONCILIAZIONE ETERNA con DIO, quando NASCIAMO di NUOVO, quando VENIAMO TRASFORMATI dalla PAROLA e dallo SPIRITO di GRAZIA, NON C'È PIÙ NULLA che possiamo chiamare nostro TRANNE I PECCATI che continuiamo a commettere; Non apparteniamo più a noi stessi, non viviamo più per noi stessi, MA PER COLUI CHE È MORTO e RISUSCITATO PER NOI. (1 Corinzi 6:19-20; 2 Corinzi 5:14-15)

Diventiamo dei semplici AMMINISTRATORI per conto di CRISTO della VITA che abbiamo, di TUTTO CIÒ CHE SIAMO e di TUTTO CIÒ CHE POSSEDIAMO. Diventiamo amministratori di CRISTO nella FAMIGLIA in cui ci ha messi, nella CHIESA che ha provveduto per noi, nel LUOGO di LAVORO che ha messo a disposizione, nel DENARO e nelle RICCHEZZE che possediamo. Siamo AMMINISTRATORI di CRISTO in QUALSIASI ASPETTO della nostra vita...

La DURATA della nostra amministrazione È RELATIVAMENTE BREVE in quanto è legata alla FRAGILITÀ DELLA VITA in questo mondo, per questo è necessario AGIRE e VIVERE con SAGGEZZA e AVVEDUTEZZA SENZA SPRECARE il tempo che abbiamo a disposizione e le risorse che possediamo PER ANDARE DIETRO A COSE VANE, ma SFRUTTARLI per PROMUOVERE IL VANGELO DI GESÙ CRISTO, per RICERCARE LE COSE ETERNE.

La COSA STRAORDINARIA dell'amministrazione che CRISTO ci affida è che la stessa prepara il NOSTRO AVVENIRE ETERNO.
CRISTO ha stabilito di RICOMPENSARE tutti coloro che SARANNO STATI FEDELI, coloro che  avranno vissuto in questo mondo avendo A CUORE di GLORIFICARE, di ONORARE DIO, di UBBIDIRGLI in ogni cosa dimostrando così di aver riposto LA LORO SPERANZA ESCLUSIVAMENTE IN LUI per la LORO SALVEZZA ETERNA e NON sulle cose APPARENTI di questo mondo che PRESTO SARÀ DISTRUTTO...

GESÙ CRISTO mette anche IN GUARDIA coloro che NON RICEVONO IL SUO INSEGNAMENTO sul fatto che SI STIANO INCAMMINANDO nella loro IGNORANZA verso la loro PERDIZIONE ETERNA, perché C'È e CI SARÀ UN GIUDIZIO con CONSEGUENZE ETERNE. Ciascun uomo sarà chiamato A RENDER CONTO a DIO della vita che gli ha donata, dell'amministrazione che gli ha affidata...

https://chiesailperugino.it/
SERGE WATCHOUANG:ESSERE UN AMMINISTRATORE FEDELE DI CRISTO (LUCA 16)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_UBir-BF-X40
DIO mette la sua GIOIA, prende PIACERE nel salvare i peccatori, per questo GESÙ CRISTO è venuto nel mondo per offrirsi come sacrificio per il PERDONO DEI PECCATI e la RICONCILIAZIONE con DIO.

DIO gioisce nel vedere un peccatore RAVVEDERSI da TUTTE le sue vie peccaminose, RINUNCIARE a TUTTI GLI IDOLI del proprio cuore per VOLGERSI INTERAMENTE verso di LUI. Il ravvedimento è AUTENTICO, SINCERO quando il cuore è INTEGRO, tutto di un pezzo rivolto verso DIO senza ripensamento, senza doppiezza o duplicità (un piede fuori e un piede dentro)

La STRAORDINARIETÀ dell'opera della GRAZIA di DIO è il fatto che sia DIO stesso ad INIZIARE, a PRODURRE RAVVEDIMENTO nel cuore di coloro che sperano nella SUA BONTÀ e nelle sue MISERICORDIE.

DIO condivide questa sua  gioia NON SOLO con gli ANGELI che stanno presso di Lui nei cieli, ma anche con IL PECCATORE STESSO che si ravvede attraverso il dono dello SPIRITO SANTO che gli viene fatto; perché la GIOIA è un attributo dello SPIRITO SANTO, quindi di DIO. (Galati 5:22)

Ciò che CI IMPEDISCE spesso di godere del PERDONO di DIO e della RICONCILIAZIONE ETERNA con Lui è IL DUBITARE della GIOIA, del PIACERE che DIO prende nel SALVARE i peccatori indipendentemente dal tipo e dalla gravità dello stesso. NON CI SONO peccati troppo gravi che DIO non possa perdonare.

Se pensi di essere IL PEGGIORE dei peccatori, la BUONA NOTIZIA è che sei QUALIFICATO per l'opera della sua GRAZIA, essa è DISPONIBILE e ACCESSIBILE anche per il peccatore PIÙ VILE, perché GESÙ CRISTO è MORTO ed è ANCHE RISUSCITATO pagando INTERAMENTE e CON SUFFICIENZA il PREZZO per TUTTI I NOSTRI PECCATI, Egli è L'AGNELLO di DIO che TOGLIE IL PECCATO e RIVESTE di GIUSTIZIA e SANTITÀ, di GLORIA ed ONORE ...

https://chiesailperugino.it/
SERGE WATCHOUANG: DIO GIOISCE NEL SALVARE IL PECCATORE (LUCA 15)
YouTube Video UCGw-N0ipz-7LgRJm-__DVhQ_lQ5e-0tvPhM
Load More… Subscribe
(Visited 509 times, 1 visits today)

chiesailperugino

EMANUEL BASSETTI: Quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra? ( Luca 18)

Quando Gesù tornerà non lo farà per portare salvezza in questa terra perchè quello lo ha già fatto morendo sulla croce per il nostro peccato. Ha detto che tutto è compiuto, ciò significa che non c'è nient'altro da fare per la nostra salvezza quindi quando tronerà lo farà con un altro scopo; lo farà per giudicare. Cercherà la fede e in base a quella giudicherà. 

Giudicherà per prima la Sua chiesa; i credenti e quelli che si dichiarano tali, per questo siamo chiamati ad essere pronti e ad avere non una fede qualsiasi, come vogliamo noi o derivata dalla nostra religiosità ma costante nel tempo, come vuole Dio; una fede che ci porti ad umiltà e ci faccia comprendere la nostra reale condizione di bambini nelle mani del padre; una fede che non vuole compromessi con questo mondo e con quello che questo mondo ci offre, una fede che non si accontenta ma che ricerca costantemente le enormi benedizioni di Dio in Cristo Gesù.

Tutto il Video su YouTube:
https://youtu.be/wE9NhWSjMrg

#chiesailPerugino #Perugia #Italia #discepoli #Jesus  #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo
#sharetheGospel
SERGE WATCHOUANG: ESSERE PRONTO PER IL RITORNO DI SERGE WATCHOUANG:  ESSERE PRONTO PER IL RITORNO DI CRISTO (Luca 17:20-37)

Riguardo al RITORNO di GESÙ CRISTO, due (2) ERRORI estremi possono essere commessi:

1) Ricercare i segni e di comprendere la dinamica della sua seconda venuta senza essersi assicurato prima di tutto di averlo RICONOSCIUTO e ACCOLTO come il RE DI GLORIA nel proprio cuore.
Questo era l'errore  nel quale erano caduti i capi religiosi dell'epoca di Gesù, ed è un errore che molti commettono ancora oggi. Non sono pronti a riconoscere CRISTO come IL MESSIA, IL SIGNORE e PADRONE della propria vita, e quindi sottomettersi al suo VANGELO di PACE, D'AMORE, DI GIUSTIZIA, DI VERITÀ e di SANTITÀ.

Accogliere GESÙ come il RE di GLORIA significa aver compreso che è L'UNICO in grado di liberarci dalla SCHIAVITÙ e dalla TIRANNIA del PECCATO e del DIAVOLO che regnavano comodamente fino a quel momento nel nostro cuore per farci camminare nella SUA LUCE, nella SUA VERITÀ.

Egli per mezzo del suo SANGUE VERSATO sulla CROCE ha sconfitto il peccato, Satana, la Morte, per stabilire il suo REGNO nei nostri cuori prima di tutto aspettando la manifestazione VISIBILE del suo REGNO sulla terra quando RITORNERÀ. …… continua nei commenti ⬇️
In virtù di questa «volontà» noi siamo stati s In virtù di questa «volontà» noi siamo stati santificati, mediante l'offerta del corpo di Gesù Cristo fatta una volta per sempre.
Ebrei 10:10

#citazioni #riflessioni #chiesailPerugino #Perugia #Umbria #Italia #discepoli #Jesus #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo #sharethegospel
Se vuoi saperne di più, guarda il video sul nostr Se vuoi saperne di più, guarda il video sul nostro canale YouTube! https://youtu.be/uYbGxlXcPWA

#focus #domenica #messaggio #riflessioni #chiesailPerugino #Perugia #Umbria #Italia #discepoli #Jesus #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo #sharethegospel
#riflessioni #identità #Jesusfamily #whoweare #ch #riflessioni #identità #Jesusfamily #whoweare #chiesailPerugino #Perugia #Umbria #Italia #discepoli #Jesus #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo #sharethegospel
SERGE WATCHOUANG: RACCOMANDAZIONI DI CRISTO AI SU SERGE WATCHOUANG:  RACCOMANDAZIONI DI CRISTO AI SUOI DISCEPOLI (LUCA 17:1-19)

GESÙ CRISTO, IL SIGNORE mentre vede avvicinarsi il tempo in cui sarebbe stato tolto dal mondo (dopo la sua MORTE, la sua RISURREZIONE e la sua ASCENSIONE nei cieli), continua ad istruire i suoi discepoli sul modo in cui si sarebbero dovuti comportare nelle RELAZIONI GLI UNI con GLI ALTRI e con IL PROSSIMO.

GESÙ li mette in guardia A NON essere degli autori di SCANDALI ovvero A NON ESSERE degli OSTACOLI, IMPEDIMENTI, delle PIETRE D'INCIAMPO sul cammino gli uni degli altri verso DIO e IL SUO REGNO, a causa del CATTIVO ESEMPIO che sarebbero potuti essere gli uni per gli altri; per quelli che sono sulla VIA della SALVEZZA; e per quelli che sono ancora ad una certa distanza da CRISTO.

IL PERDONO è una delle attività essenziali che i discepoli devono esercitare gli uni con gli altri perché non ci siano IMPEDIMENTI nel loro percorso e nella MISSIONE che il Signore gli aveva affidata come TESTIMONI del suo VANGELO.

IL PERDONO non è un atto della buona volontà dell'uomo, ma qualcosa che deriva dalla FEDE che proviene da DIO. Ci vuole FEDE per essere IN GRADO di perdonare come CRISTO chiama a fare.
Perdonare significa AMARE IL PROSSIMO COME SÉ STESSO; E L'amore per il prossimo deriva dall'AMORE di DIO che IL SIGNORE STESSO deposita nel cuore di colui che SI RAVVEDE dai suoi PECCATI e CREDE NEL SUO NOME per essere SALVATO. 

SOLO UN CUORE TRASFORMATO e RIGENERATO dalla GRAZIA di DIO è in grado di camminare in modo GRADITO a Cristo, per LA POTENZA dello SPIRITO SANTO che viene ad abitare IN LUI.

Il DISCEPOLO di Cristo deve costantemente ricordarsi che QUALSIASI COSA sarà in grado di fare e che SIA GRADITO a DIO, NON sarà mai il frutto dei propri sforzi, ma ESCLUSIVAMENTE DELL'OPERA della GRAZIA di DIO in lui, per questo NON C'È ALCUN VANTO in noi quando veniamo usati da Dio per compiere le sue opere. La GLORIA è TUTTA SUA! È un nostro ONORE e PRIVILEGIO, essere scelti da DIO stesso come strumenti nella sua MISSIONE SALVIFICA.

… segue nei commenti
DAVIDE MAZZARO: AUTOSUFFICIENZA E AUTOESISTENZA DI DAVIDE MAZZARO: AUTOSUFFICIENZA E AUTOESISTENZA DI DIO

L'origine della vita e del mondo che conosciamo è un dibattito che tiene banco e divide da sempre. Sulla base di ciò che insegna la Scrittura, ciò che è stato creato è stato portato all'esistenza da un essere eterno, auto-esistente che non ha origine, che è sempre esistito e sempre esisterà. Egli ha creato e sostiene tutte le cose in cielo e sulla terra; cose che possiamo vedere e cose che non possiamo vedere.

Dio non dipende dalla Sua creazione; non c'è niente di cui abbia bisogno da me o da te, non ha debolezze o fallibilità, non ha bisogno di aiuti esterni e non manca di nulla, eppure ci fornisce gentilmente tutto ciò di cui abbiamo bisogno perché noi invece dipendiamo completamente dalla Sua mano benevola. 

Purtroppo sempre più spesso veniamo bombardati da frasi come “non hai bisogno di nessuno” e “tutta la forza di cui hai bisogno è dentro di te” che sono diventati come il mantra dei nostri giorni lasciando intendere che bastiamo a noi stessi e qualsiasi “dio” invece ha bisogno di noi, ma questa è una trappola culturale in cui anche noi come cristiano possiamo cadere perché solo Dio è completo e autosufficiente. 

Dio non era obbligato ad avere una relazione con noi ma ci ha creato a Sua immagine per poterne avere una e quando il peccato è entrato in questo mondo e ha rovinato la nostra relazione con Lui, Egli aveva tutto il diritto di dire “basta!” e di distruggerci ma ha scelto di non farlo. Al contrario delle relazioni umane che dipendono dal soddisfare un nostro bisogno, il nostro valore per Dio non si basa su qualcosa che è in noi o che abbiamo fatto; eravamo morti nei nostri peccati, non eravamo in una situazione in cui Dio avrebbe potuto guadagnare qualcosa da noi ma ci ha salvati perché la nostra salvezza dipende dalla grazia di un Dio che non dipende da noi ma essendo indipendente dalla sua creazione e dagli effetti del peccato su di essa, ha potuto entrare nella sua creazione per salvarci.

….. segue nei commenti
SERGE WATCHOUANG: ESSERE UN AMMINISTRATORE FEDELE SERGE WATCHOUANG:  ESSERE UN AMMINISTRATORE FEDELE DI CRISTO (LUCA 16)

GESÙ CRISTO insegna ai suoi DISCEPOLI il MODO in cui sarebbero dovuti vivere in questo mondo, il TIPO di RELAZIONE che avrebbero dovuto avere con LE COSE di questo mondo, PER COMPIERE PIENAMENTE LA MISSIONE che gli avrebbe affidata: Essere dei TESTIMONI e PREDICATORI FEDELI del suo VANGELO per il tempo che gli RESTA DA VIVERE in questo mondo.

Quando diventiamo DISCEPOLI di CRISTO per LA FEDE nel suo nome e nel SUO SACRIFICIO sulla CROCE per IL PERDONO DEI NOSTRI PECCATI e LA RICONCILIAZIONE ETERNA con DIO, quando NASCIAMO di NUOVO, quando VENIAMO TRASFORMATI dalla PAROLA e dallo SPIRITO di GRAZIA, NON C'È PIÙ NULLA che possiamo chiamare nostro TRANNE I PECCATI che continuiamo a commettere; Non apparteniamo più a noi stessi, non viviamo più per noi stessi, MA PER COLUI CHE È MORTO e RISUSCITATO PER NOI. (1 Corinzi 6:19-20; 2 Corinzi 5:14-15)

Diventiamo dei semplici AMMINISTRATORI per conto di CRISTO della VITA che abbiamo, di TUTTO CIÒ CHE SIAMO e di TUTTO CIÒ CHE POSSEDIAMO. Diventiamo amministratori di CRISTO nella FAMIGLIA in cui ci ha messi, nella CHIESA che ha provveduto per noi, nel LUOGO di LAVORO che ha messo a disposizione, nel DENARO e nelle RICCHEZZE che possediamo. Siamo AMMINISTRATORI di CRISTO in QUALSIASI ASPETTO della nostra vita...

La DURATA della nostra amministrazione È RELATIVAMENTE BREVE in quanto è legata alla FRAGILITÀ DELLA VITA in questo mondo, per questo è necessario AGIRE e VIVERE con SAGGEZZA e AVVEDUTEZZA SENZA SPRECARE il tempo che abbiamo a disposizione e le risorse che possediamo PER ANDARE DIETRO A COSE VANE, ma SFRUTTARLI per PROMUOVERE IL VANGELO DI GESÙ CRISTO, per RICERCARE LE COSE ETERNE.

Tutto il video su :
https://youtu.be/UBir-BF-X40

 #chiesailPerugino #Perugia #Italia #discepoli #Jesus  #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo
#sharetheGospel
Se desideri partecipare, scrivici. Ti aspettiamo! Se desideri partecipare, scrivici. Ti aspettiamo!

#battesimo #vitetrasformatedallagrazia #identità #Jesusfamily #whoweare #chiesailPerugino #Perugia #Umbria #Italia #discepoli #Jesus #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo #sharethegospel
Ero sola e smarrita. Disperata ho chiesto aiuto a Ero sola e smarrita. Disperata ho chiesto aiuto a Dio e Lui non solo mi ha teso la mano, ma mi ha preso in braccio. Ho deciso di continuare a stare al sicuro tra le braccia del mio Salvatore e di seguirlo perché Gesù è la Via, la Verità e la Vita.

#battesimo #vitetrasformatedallagrazia #identità #Jesusfamily #whoweare #chiesailPerugino #Perugia #Umbria #Italia #discepoli #Jesus #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo #sharethegospel
SERGE WATCHOUANG: DIO GIOISCE NEL SALVARE IL PECC SERGE WATCHOUANG:  DIO GIOISCE NEL SALVARE IL PECCATORE (LUCA 15)

DIO mette la sua GIOIA, prende PIACERE nel salvare i peccatori, per questo GESÙ CRISTO è venuto nel mondo per offrirsi come sacrificio per il PERDONO DEI PECCATI e la RICONCILIAZIONE con DIO.

DIO gioisce nel vedere un peccatore RAVVEDERSI da TUTTE le sue vie peccaminose, RINUNCIARE a TUTTI GLI IDOLI del proprio cuore per VOLGERSI INTERAMENTE verso di LUI. Il ravvedimento è AUTENTICO, SINCERO quando il cuore è INTEGRO, tutto di un pezzo rivolto verso DIO senza ripensamento, senza doppiezza o duplicità (un piede fuori e un piede dentro)

La STRAORDINARIETÀ dell'opera della GRAZIA di DIO è il fatto che sia DIO stesso ad INIZIARE, a PRODURRE RAVVEDIMENTO nel cuore di coloro che sperano nella SUA BONTÀ e nelle sue MISERICORDIE.

DIO condivide questa sua  gioia NON SOLO con gli ANGELI che stanno presso di Lui nei cieli, ma anche con IL PECCATORE STESSO che si ravvede attraverso il dono dello SPIRITO SANTO che gli viene fatto; perché la GIOIA è un attributo dello SPIRITO SANTO, quindi di DIO. (Galati 5:22)

Ciò che CI IMPEDISCE spesso di godere del PERDONO di DIO e della RICONCILIAZIONE ETERNA con Lui è IL DUBITARE della GIOIA, del PIACERE che DIO prende nel SALVARE i peccatori indipendentemente dal tipo e dalla gravità dello stesso. NON CI SONO peccati troppo gravi che DIO non possa perdonare.

Se pensi di essere IL PEGGIORE dei peccatori, la BUONA NOTIZIA è che sei QUALIFICATO per l'opera della sua GRAZIA, essa è DISPONIBILE e ACCESSIBILE anche per il peccatore PIÙ VILE, perché GESÙ CRISTO è MORTO ed è ANCHE RISUSCITATO pagando INTERAMENTE e CON SUFFICIENZA il PREZZO per TUTTI I NOSTRI PECCATI, Egli è L'AGNELLO di DIO che TOGLIE IL PECCATO e RIVESTE di GIUSTIZIA e SANTITÀ, di GLORIA ed ONORE ...

Tutto il video su :
https://youtu.be/lQ5e-0tvPhM
 #chiesailPerugino #Perugia #Italia #discepoli #Jesus  #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo
#sharetheGospel
CHRIS ZITO: Il DESTINO DEI MALVAGI È GIÀ SEGNATO CHRIS ZITO: Il DESTINO DEI MALVAGI È GIÀ SEGNATO (SALMO 37:12-15)

I giusti e gli ingiusti condividono lo stesso mondo per il momento, e spesso i secondi sembrano fare meglio dei primi, in gran parte perché approfittano dei giusti per raggiungere i loro obiettivi. Sebbene la salvezza sia offerta a tutti e Dio non dica mai a nessuno: “sei troppo malvagio, io non ho dato mio Figlio per te”, ci sono persone che rifiutano per principio la Sua bontà e non vogliono quello che Dio ha da offrire rimanendo così sotto la Sua ira; persone che disprezzano ciò che Dio ha fatto attraverso Cristo e non vogliono essere umiliati da questo amore preferendo continuare a tramare contro tutto ciò che Dio rappresenta. Tutti possono venire a Cristo, ma non tutti vogliono farlo; Dio è paziente ma arriverà un momento in cui questa pazienza finirà e agirà con giustizia giudicando tutti i malvagi ricambiando il male che hanno fatto ai giusti.

Tutto  il video su YouTube:
https://youtu.be/-US7sGOrlvI

#chiesailPerugino #Perugia #Italia #discepoli #Jesus  #scoprire #sperimentare #vivere #ilvangelodiCristo
#sharethegospel
Carica altro…

Chiesa Evangelica Il Perugino
Via Cairoli, 24 – Perugia

Partners
The Salt Network
Hill City Church
Chiesa Cristiana Biblica di Siena
Reedemer City to City
UCBC 

 

Privacy policy
Credits